5, 10, forse 20 mila presenze; difficile quantificare il numero di persone che hanno partecipato alla Festa di Halloween di Borgo a Mozzano, edizione 2022. Già nel pomeriggio del 31 Ottobre erano stati evidenti i segnali che sarebbe stata un’edizione da record con tanti bambini presenti alle iniziative a loro dedicate.
Poi, con il passare delle ore è arrivata l’invasione pacifica di migliaia di persone; tanti anche i cosplayer provenienti dai Comics di Lucca. Quest’anno i ragazzi Borghigiani non avendo realizzato il passaggio del terrore hanno allestito in giro per il paese angoli horror. Come da tradizione anche tanta musica lungo Via Umberto e nelle varie piazze Borghigiane con Band dal vivo. Tanti quest’anno anche le proposte di streefood in piazza Garibaldi.
Non c’è dubbio che la novità più apprezzata di questa edizione sia stata l’ingresso libero che sommato alla storicità della manifestazione ne ha sancito il totale successo. Alle 22 ha fatto la sua apparizione in piazza davanti il comune Lucida Mansi con il su Lucifero per onorare l’antico patto; da qui il corteo fino al ponte del diavolo dove si è consumata l’ira di Lucifero in un’ambientazione piuttosto insolita, con i fuochi di artificio che hanno avuto come location l’interno del bacino completamente prosciugato: sono stati 15 minuti di spettacolo assoluto realizzato per conto dell’amministrazione comunale dalla ditta Diego Fuochi d’artificio.Tag: NoiTV
Lascia un commento