Guai alla linea elettrica alla Casa della Salute. Interviene Enel

-

PIAZZA AL SERCHIO – In relazione alla segnalazione sul servizio elettrico a Piazza al Serchio, con particolare riferimento all’alimentazione elettrica all’area in cui si trova anche la Casa della Salute, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che si è trattato di un disservizio su un singolo cavo interrato di bassa tensione che fornisce energia ad un tratto di via nella zona citata.

I tecnici dell’Azienda elettrica sono intervenuti immediatamente e hanno individuato una soluzione provvisoria tramite installazione di cassetta elettrica stradale, in modo da garantire ai clienti e alla Casa della Salute l’approvvigionamento elettrico necessario. Di concerto con i tecnici della Casa della Salute stessa, che non aveva disponibilità operativa il sabato per effettuare gli interventi propedeutici consistenti  nella realizzazione di alcune opere di propria competenza, le operazioni sono state eseguite domenica mattina (27 novembre) ed il cliente risultava già da quel momento potenzialmente regolarmente alimentato.

Oggi, infine, è stato effettuato l’intervento di ripristino definitivo che si è concluso alle 15:50 circa, senza ulteriori disagi per la clientela. Le operazioni erano complesse perché occorreva scavare senza l’utilizzo di mezzi speciali a cui l’area è interdetta. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale e la USL.

L’Azienda ricorda anche che per segnalazioni riguardanti la rete elettrica è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento pratiche o interventi di tecnici in loco.  È possibile, inoltre, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sitoweb www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” con i dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.