BAGNI DI LUCCA – E’ riuscita veramente bene la bella iniziativa benefica promossa dall’APS Burraco Bagni di Lucca Terme in stretta collaborazione naturalmente con il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune termale e della FITAB.
Domenica 27 novembre, nella splendida cornice della Sala Rosa del Circolo dei Forestieri si è svolto il partecipatissimo Torneo di Burraco organizzato per contribuire alla raccolta fondi per dotare il comitato della Croce Rossa della cittadina termale di una nuova ambulanza, dopo quella acquistata e messa in attività solo nel mese di febbraio scorso e andata completamente distrutta in un incidente stradale avvenuto questa estate sulla Strada del Brennero. Una grossa perdita per la CRI di Bagni di Lucca, non ancora rimpiazzata a causa dei tempi lunghissimi e delle pratiche assicurative; tempi che privano il sodalizio di un mezzo fondamentale per svolgere al meglio la propria attività nell’emergenza-urgenza.
Per quanto riguarda la manifestazione, ricchi i premi messi in palio grazie alla generosità di diverse aziende tra cui Conad Bagni di Lucca, Ristorante Cecconi di San Grazianoo, Coop Fornoli, Carrefour Express di Bagni di Lucca, Nuova Farmacia Ecologica Gozio di Ponte a Serraglio, Pasticceria Catene Cafè. Per la cronaca e per la storia, la vittoria è andata alla coppia formata da Gabriella Angelini e Silvano Bianchi; secondo posto per Raffaella Pieri e Maria Antonietta Pucci e terza posizione per Maria Luisa Silvestri e Gabriella Gavazzi.
L’intero ricavato del torneo, quasi 600 euro, è stato devoluto alla Croce Rossa di Bagni di Lucca per sostenere la campagna di solidarietà promossa per coprire gli ingenti costi per l’acquisto di una nuova ambulanza di tipo A.
Il presidente del Comitato di Bagni di Lucca, Moreno Fabbri, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti al torneo, le aziende che hanno partecipato al montepremi, il Comune di Bagni di Lucca e soprattutto l’APS Burraco Bagni di Lucca terme per questo gesto di attenzione ed affetto verso il Comitato e le sue attività.
A proposito della campagna per la raccolta di fondi, da sapere che è ancora in corso una raccolta in crowdfunding. Per avere informazioni e sostenere la Croce Rossa è possibile contattare il numero 0583805454
CRI Bagni di Lucca domenica scorsa è stata impegnata anche su altri fronti. Oltre alle quotidiane attività che svolge la Croce Rossa sul territorio, a Montefegatesi era presente uno stand con la vendita dei Panettoni Solidali della Croce Rossa. C’erano inoltre i volontari del gruppo Art therapy che hanno esposto un bellissimo presepe di sassi colorati realizzato appositamente per arricchire la mostra di natività presente in paese in occasione della IV Passeggiata tra i presepi. Tra i momenti più belli anche la collaborazione fornita all’iniziativa “Presepi accessibili” che ha permesso a tante persone con difficoltà motorie di poter effettuare comodamente un tour tra i bellissimi presepi di Montefegatesi grazie alla Joëlette condotta dai volontari CRI in collaborazione con il CAI di Castelnuovo ed il Gruppo Trekking Pegaso.
Lascia un commento