BORGO A MOZZANO – Fino al 100 per cento di contributi per il pagamento della Tari per le utenze non domestiche che, nel 2021, abbiano subito cali di fatturato o siano rimaste chiuse a causa dell’emergenza Covid-19. C’è tempo fino al 9 dicembre per presentare la domanda.
Il bando, pubblicato sul sito del Comune di Borgo a Mozzano (http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1650), si rivolge alle attività economiche, compresi i liberi professionisti, con sede legale a Borgo a Mozzano che dichiarino di aver sospeso l’attività tra il 1 gennaio 2021 e il 31 marzo 2022, di essere rimaste aperte durante il periodo di emergenza Covid-19 ma di aver ridotto la propria attività e i propri ricavi e di aver registrato, nel 2021, un calo di fatturato o un aggravio di corsi rispetto al 2019.
«Amministrare – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – significa intercettare le esigenze, i bisogni, le necessità di tutte le anime che compongono il nostro territorio. Anche Borgo a Mozzano ha subito i suoi rallentamenti, ha scontato la crisi economica, fa ancora i conti con gli strascichi inevitabili della pandemia. Abbiamo aperto questo bando per sostenere le attività economiche del territorio con quello che possiamo fare, ovvero abbassare la parte variabile della Tari. Dalle difficoltà riusciamo ad uscirci solo se lavoriamo insieme».
Nello specifico possono accedere al bando tutte le attività commerciali ed economiche del territorio, comprese quelle non ancora attive nel 2019: per loro è richiesto di dichiarare di aver sostenuto costi maggiori o restrizioni a causa del Covid-19. Sono previsti contributi da un minimo del 30 per cento fino al 100 per cento.
La documentazione, comprensiva di modulo, dichiarazione IVA 2022 e 2020 oppure dichiarazione dei redditi 2022 e 2020, copia del documento di identità del dichiarante e quietanze di pagamento Tari, può essere inviata tramite PEC all’indirizzo comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it con oggetto “Bando per l’assegnazione di contributi economici una tantum a copertura Tari utenze non domestiche anno d’imposta 2022 a sostegno di attività del territorio del Comune di Borgo a Mozzano (LU)”; consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Borgo a Mozzano, previo appuntamento allo 0583.820422; inviata tramite raccomanda a/r al Comune di Borgo a Mozzano, servizi familiari, via Umberto I, 1, 55023, Borgo a Mozzano, non farà fede il timbro postale.
Per informazioni: 0583.820468; pera@comune.borgoamozzano.lucca.it
Lascia un commento