Conferenze e corsi di educazione digitale e inglese nel programma di Unitre Barga

-

BARGA – Ieri nel tardo pomeriggio si è tenuta la consueta Assemblea annuale dei soci di Unitre Barga per l’apertura dell’anno accademico 2022-2023. Alla Sala Colombo un gruppo di soci, socie e simpatizzanti hanno seguito la relazione della Presidente Sonia Ercolini sulle attività di Unitre e sulle proposte per il nuovo anno. Il ciclo delle conferenze del lunedì alle 17 rimane l’appuntamento standard e per queste è stato presentato il calendario per i prossimi due mesi e gli incontri si terranno presso la Sala Colombo, in via del Giardino. Il primo appuntamento lunedì 14 novembre alle ore 17 alla Sala Colombo con la conferenza “Carlo del Prete, un trasvolatore italiano” tenuta dal relatore Col. (Ris.) Vittorio Lino Biondi.

Confermato anche l’impoegno per il Premio Nazionale di Poesia G. Pascoli. Le collaborazioni con le altre associazioni culturali di Barga rimangono il modello per rendere aperte e più importanti le manifestazioni culturali sul territorio. La Presidente ha voluto sottolineare che questo sarà il decimo anno accademico di Unitre Barga, quindi una tappa importante da festeggiare con appuntamenti mirati.

Il gruppo di Adulti Ancora A Scuola darà alle stampe il “Diario dal Viaggio di AAAS nell’Isola delle Mascherine”, l’avventura durante i due anni di confinamento e distanziamento dovuti alla pandemia.

Per la sezione apprendimento continuo, Unitre Barga propone inoltre  corsi di Educazione Digitale – Informatica Pratica e corsi di lingua e conversazione inglese.

Per chiedere di partecipare ai corsi di inglese (che si tengono il mercoledì pomeriggio) basterà semplicemente inviare un SMS al numero 3472590283 con  scritto “Corso Inglese SI”.

Il prof. Renato Luti ha poi presentato la proposta per il nuovo ciclo di corsi brevi di informatica ed educazione al digitale. Si terranno presso la scuola di istruzione superiore (ISI Barga) in via dell’Acquedotto. È possibile prenotarsi presso la Biblioteca di Barga, presso Estetica Lotus oppure tramite SMS al 3292170677 scrivendo “Corso Base SI” oppure “Corso Intermedio SI”.

I programmi e le nuove proposte sono reperibili sui siti di Unitre e Adultiancoraascuola.

Il professor Luti ha anche spiegato che : “Chi vuol capire cosa si fa in aula informatica può venire liberamente nei giorni giovedì 17 e martedì 22 Novembre in aula presso l’ISI Barga. I primi incontri per gli iscritti al corso Base o a quello Intermedio sono aperti a tutti, anche a chi deve ancora iscriversi ad un corso e ha bisogno di fare domande o avere consigli. La lezione è aperta dalle ore 16,45 alle ore 18,30. Si può dunque partecipare in questo orario.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.