Niente da fare nemmeno per questo novembre; bisognerà ritentare nelle date del 30 e 31 gennaio perché il Doppio tramonto che si ammira dal Duomo nei giorni dell’estate di San Martino non si è palesato a causa delle nuvole che hanno oscurato il tramontare del sole dietro il monte Forato.
Il cielo, in tutti i giorni papali si è riempito di nuvoli o foschia che hanno impedito al sole di stagliarsi all’interno dell’arco ciclopico del Monte Forato dando vita allo spettacolo speciale del “doppio tramonto”; con il sole che riappare dopo essere tramontato. Come a gennaio però uno spettacolo almeno non è mancato ed è quello legato ai visitatori sempre più frequenti che per questo speciale evento salgono fin sul sagrato del Duomo. Tantissima gente; la maggior parte provenienti da fuori Barga.
Spettacolo di gente, ma poi alla fine non solo: i colori affascinanti del tramonto autunnale velato dalle nuvole, sono stati essi stessi uno spettacolo che ha fatto da cornice alla bellezza del profilo delle Apuane con la gente che è rimasta a fissare il panorama per diversi minuti Per riprovarci, come detto, si potrà segnarsi in calendario le date del 30 e 31 gennaio quando lo il doppio tramonto sarà di nuovo possibile salendo fino al Duomo di Barga.Tag: NoiTV
Lascia un commento