Esordio stagionale della compagine Bargo-Borghigiana, che trova nell’ultimo set la vittoria, sudata, meritata e trasudata da ogni poro epidermico e dalle vesti dei genitori, in qualità di accesa tifoseria, sempre al fianco delle loro care atlete.
Partono con il turbo le bimbe, andando a vincere il primo set, anche se di stretta misura, lottando su ogni pallone ed entrando subito in partita.
Il secondo set, dato dalla convinzione dell’immediata intesa e sincronia dei movimenti fra le giocatrici, lo si osserva, da parte del tifo locale, con l’interesse di chi spera nell’immediata doppietta.
Purtroppo le atlete fallano in fase di battuta e grazie ad alcuni errori gratuiti nella costruzione del gioco d’attacco, regalano il set alle ospiti.
Tutto da rifare con l’inizio del 3° set, che trova la compagine ospite ancora pronta ad azzannare e a fare del set/punto la sua preda, anche se sempre di stretta misura.
Il 4° set vede inizialmente il Barga avanzare di parecchi punti, molti dei quali raccolti grazie ad una certa precisione in battuta, senonché, verso la metà del set, le ragazze barghigiane subiscono il ritorno del Pantera, che le inseguirà fino alla fine del set, perdendone le tracce.
L’ultimo e decisivo set per entrambi trova le padrone di casa ben salde al timone, con grinta e grande determinazione trovano il tanto agognato punto di approdo alla vittoria..
Civettando il vernacolo del mondo tennis possiamo concludere così, Game-Set-Match…!
Lascia un commento