L’anticiclone africano che ci ha regalato un ottobre… da estate, sta perdendo la sua forza e nei prossimi giorni assisteremo ad un ritorno ad una maggiore normalità della stagione autunnale con l’arrivo di aria più umida e di piogge. Se quella di lunedì sarà infatti una giornata soleggiata e perlopiù nella media delle alte temperature di questi giorni, da martedì le cose cambieranno.
Martedì 1 novembre, in mattinata poco nuvoloso per nubi alte in transito. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio quando non sono escluse, soprattutto con il passare delle ore, locali e deboli piogge. Temperatura in lieve calo.
Piogge in programma anche per mercoledì 2 novembre con cielo generalmente nuvoloso. Deboli piogge sparse saranno più probabili in mattinata e nel pomeriggio. Temperature minime in aumento.
Per giovedì un altro passo verso una stagione più autunnale con cielo generalmente nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti associati a deboli e locali piogge. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo con valori prossimi alle medie stagionali. Temperature in calo e precipitazioni possibili anche per venerdì, ma di questi ultimi due giorni riparleremo.
Lascia un commento