BARGA – Una studentessa è stata urtata da un furgoncino in pieno centro a Barga. La chiamata dei soccorsi è delle 7,48. La ragazza, trasportata a Lucca in codice rosso per dinamica, è stata urtata di lato da un piccolo furgoncino in via Roma. Il posto a quell’ora è frequentato da decine di studenti in arrivo, in attesa di entrare in classe in una delle scuole superiori dell’ISI Barga e sicuramente la giovane era tra gli studenti arrivati a Barga in quelle ore.
Sul luogo dell’incidente l’ambulanza India della Misericordia del Barghigiano con infermiere a bordo, che dopo le prime cure e la stabilizzazione della paziente ha provveduto a trasportarla all’ospedale San Luca di Lucca in codice rosso per dinamica. Le condizioni della ragazza, infatti, non sono gravi; la studentessa è stata colpita solo lateralmente e sembra aver riportato solo traumi contusivi ad un braccio e all’anca, ma al momento della caduta era rimasta per qualche istante incosciente ed aveva lamentato un forte mal di testa. Per questo il trasferimento in codice rosso per dinamica.
I rilievi dell’incidente, la cui dinamica dovrà adesso essere ricostruita, sono stati effettuati dalla polizia municipale di Barga.
Lascia un commento