Per la prevenzione del tumore al seno. Un incontro a Barga

-

BARGA – In occasione del mese della prevenzione contro il tumore al seno, la Commissione Pari Opportunità e il Comune di Barga in collaborazione con l’associazione “Il Ritrovo di Roberta” e il Lions Club della Valle del Serchio, con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lucca, organizzano l’incontro di sensibilizzazione “Qua la mano” che si terrà  giovedì 27 ottobre alle 21 a Barga presso la Sala Consiliare.

Il Dott. Daniele Ballati, presidente del Lions Club della Valle del Serchio parlerà degli aspetti medici riguardanti il tumore al seno e dell’importanza della prevenzione, mentre le volontarie di “Il Ritrovo di Roberta” spiegheranno le pratiche di autopalpazione al seno.

A seguire rappresentanti della Commissione e del Comune consegneranno ai gestori dei saloni di parrucchieri del territorio che hanno aderito all’iniziativa “Il Bello è nella Coda” un attestato di partecipazione quale segno di ringraziamento.

Nel Comune di Barga grazie a questa collaborazione fra parrucchieri, cittadini e la Commissione sono state donate a “Il Ritrovo di Roberta” dal 2020 oltre 200 trecce.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.