Muore nella montagna di Barga cercatore di funghi

-

RENAIO – Un cercatore di funghi di 71 anni, residente a Lucca, è deceduto oggi pomeriggio nella montagna barghigiana. La morte sarebbe sopraggiunta presumibilmente per un malore anche se l’uomo è stato trovato a terra e sul corpo erano presenti i segni di un forte trauma.

L’allarme è stato lanciato verso le 14,50, quando un automobilista di passaggio sulla via del Saltello, a metà strada tra Renaio ed il rifugio Giovanni Santi della Vetricia, ha visto il corpo di un uomo riverso sulla strada con trauma facciale importante, forse deceduto.

Sul posto è stato fatto intervenire anche il Pegaso mentre un’ambulanza della Croce Rossa è giunta dal PET di Piano di Gioviano. Nonostante anche un tentativo di rianimare l’uomo anche con l’utilizzo del DAE,  alla fine si è dovuto constatarne il decesso. Possibile che sia stato un malore a farlo cadere a terra e procurarsi il trauma cranico.

Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della stazione di Fornaci di Barga che hanno disposto di attendere il nulla osta del magistrato, prima della rimozione della salma coin la strada che è rimasta chiusa per più di un’ora.

L’uomo, appassionato cercatore di funghi, era conosciuto anche dagli abitanti della zona proprio per la sua passione e la frequentazione dei boschi della montagna barghigiana.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.