Furti e tentativi di furto tra Barga, Castelvecchio e Fornaci

-

LOPPIA – Furti e tentativi di furti nel comune di Barga, con un primo avvenuto in una abitazione lungo la strada tra Barga e Castelvecchio, la scorsa settimana ed altri due tentativi nella zona del Piangrande di Barga; ad essere prese di mira case più o meno isolate. Così sarebbe avvenuto anche in una abitazione di Castelvecchio.

Diversa invece la dinamica dei furti avvenuti in questi giorni nella zona di Loppia, tra Fornaci e Barga. Anche in questo caso ad essere prese di mira case o villette singole, ma in questo caso l’autore o gli autori dei furti non si sono peritati di entrare in casa anche quando nelle stesse si trovano i proprietari. E’ successo nei giorni scorsi in una casa dove abita una anziana , che si è resa conto di aver subito un furto durante la mattinata quando ha controllato i soldi che aveva nel borsello poco tempo prima per fare la spesa e che improvvisamente non c’erano più. Si è poi resa conto che anche il portagioie nella camera era stato svuotato e che nella tenda della camera stessa c’era un grande strappo. Solo allora ha capito di essere stata visitata poco prima dai ladri.
Ieri un altro tentativo è stato perpetrato nella solita zona. In questo caso la proprietaria che si trovava all’interno si è resa conto di due mani che stavano tentando di forzare una serranda e si è messa urlare facendo scappare il malintenzionato. Dei due fatti si stanno occupando a quanto si sa i carabinieri

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.