Da Filecchio ad Arborea per il Raduno Nazionale dei Polentari

-

FILECCHIO – L’associazione Polentari di Filecchio in trasferta ad Arborea in Sardegna, per prendere parte al raduno 2022 dei polentari d’Italia (il numero 15) che prenderà il via il 15 ottobre prossimo.

Ricordiamo che i Polentari di Filecchio organizzarono nel 2016 a Barga, Filecchio e Fornaci l’edizione numero 13 che ebbe un grandissimo success; oggi, con lo stesso entusiasmo, i Polentari arriveranno in Sardegna per presentare la polenta made in Filecchio, la ricetta di successo che da oltre  50 anni propongono ogni settembre a Filecchio nella classicissima sagra ed in giro, nel corso di vari eventi, nella Valle del Serchio. Utilizzando farina di granturco otto file prodotta in Valle del Serchio e che si caratterizza anche come prodotto gluten free. Un piatto che a Filecchio, accompagnato con selvaggina, ragù, formaggi e non solo viene preparato con un metodo tutto particolare e segreto, che rende questa specialità senza eguali, tanto da essere  apprezzatissima anche dai “colleghi di tutta Italia”.

Ad Arborea i polentari rappresenteranno la polenta di Filecchio, ma a porteranno in generale alto il nome dei prodotti tipici della Valle del Serchio.

Buon lavoro

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.