Cambiano gli orari delle celebrazioni delle sante messe

- 1

BARGA – Qualche significativo cambio negli orari delle celebrazioni delle sante messe nell’Unità Pastorale di Barga a cui fanno capo anche San Pietro in Campo e Mologno e la montagna barghigiana.

Intanto, come fa sapere il proposto don Stefano Serafini, in queste domeniche ci sarà la presenza di Michele Lazzerini in cammino verso il diaconato e successivamente del sacerdozio presso il seminario Santa Caterina di Pisa,  che aiuterà nelle realizzazione delle varie  pastorali.

Don Luca,  a cui l’Arcivescovo aveva chiesto di prestare servizio come parroco nella Unità Pastorale di Santa Maria Madre della Chiesa e di Santa Marta in Pisa,  non sarà sostituito da nessun sacerdote.

“Pertanto – spiega il proposto –  restando solo la collaborazione di Don Antonio, di Don Simone e del diacono Luigi, dobbiamo rivedere gli orari delle varie celebrazioni della nostra Unità Pastorale. Non è solo questione di sospendere qualche  S. Messa: insieme, nel Consiglio Pastorale, abbiamo definito orari e luoghi diversi per alcune celebrazioni, anche nell’ottica di favorire una maggior partecipazione di famiglie e ragazzi,  spostando la S. Messa delle 11.15 dal Duomo al Sacro Cuore  e altre conseguenti variazioni”

Il sabato nel primo pomeriggio, alle ore 16.00, infatti, si alternerà nei vari paesi la  celebrazione  della S. Messa in questa sequenza: il 1°  sabato del mese a Catagnana,  il 2° sabato del mese a Montebono,  il 3° sabato del mese a Renaio, il 4° sabato del mese a Pegnana , il 5° sabato del mese (secondo il calendario) a Sommocolonia.

“E’ stata scelta questa rotazione – spiega ancora –  per  evitare di chiudere le chiese o privilegiarne solo alcune.   Nelle zone suddette si alterneranno le celebrazioni e i fedeli sono invitati  a spostarsi dove potranno  per partecipare alla  S. Messa.”

Il nuovo orario entrerà in vigore da sabato 15 ottobre.

SABATO 15 Ottobre 16.00   Eucaristia a Renaio(gli altri sabati a rotazione); 17.00 Eucaristia   a  Mologno; 17.30 Eucaristia  in San Rocco; 18.00 Eucaristia  ad  Albiano.

DOMENICA 16 Ottobre:   8.30 Eucaristia  in  San Rocco;  9.30 Eucaristia  in Cappella Osp. S. Francesco; 10.00Eucaristia  in  S. Pietro Apostolo; 11.00Eucaristia  a Castelvecchio; 11.00 Eucaristia  a Tiglio ;  11.15 Eucaristia  al Sacro Cuore; 17.30  Eucaristia  alla Ss. Annunziata.

Con la domenica 30 Ottobre e il ritorno dell’ora solare, le celebrazioni del pomeriggio  subiranno la solita variazione. Il sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00  in Chiesa di San Rocco ci sarà il sacerdote  a disposizione per  il sacramento della confessione

I  lunedì le celebrazioni avranno questa ciclicità mensile: il 1° lunedì in San Francesco; il 2° lunedì a Mologno preceduta dall’adorazione eucaristica; il 3° lunedì in San Felice; il 4° lunedì (e il 5° secondo il calendario) in San Rocco.

Il martedì e il mercoledì la celebrazione sarà in San Rocco con l’Adorazione Eucaristica del mercoledì pomeriggio.  Il giovedì e il venerdì pomeriggio al Sacro Cuore

Commenti

1


  1. Giovedì pomeriggio a che ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.