Barghigiani in evidenza alla Lago Santo Sky Race

- 2

LAGO SANTO (MO) – Si è svolta ieri, sabato 8 ottobre la nuova edizione della impegnativa gara di corsa in montagna Lago Santo Skyrace 2022 partita da Sant’Anna a Pelago in provincia di Modena e che ha toccato ovviamenye il lafgo Santo, ma ancvhe una parte di territorio barghigiano arrivando fino sula cima del Monte Giovo.

La gara competitiva riservava due percorsi: Skyrace di 29km con 2000m di dislivello, e short trail di 16km con 600m di dislivello.. Si trattava della prova unica del campionato regionale Skyrunning emilia-romagna e dell 4^ tappa e gran finale del circuito Trail dei parchi dell’Emilia, il circuito di trail running che riunisce le più spettacolari gare nei parchi dell’appennino.

La gara è stata vinta da Jean Baptiste Simukeka del  GS Orecchiella Garfagnana che ha dato al secondo piàù di un minuto di distacco. Da notare alla manifestazione la partecipazione di diversi portacolori barghigiani , tra cui, unica delle donne, la barghigiana Stefania Giovannetti per il Gruppo Marciatori Barga giunta 89.ma nella classifica generale, 12.ma tra le donne e quarta della sua categoria. Un bel risultato davvero.

Tra i maschietti da sottolineare la prova  del fornacino Massimiliano Orsucci del GP Parco Alpi Apuane , 15° assoluto; 7° della sua categoria; il 29° posto del fornacino David Tonarelli, quinto di categoria, il 95° posto di Paolo Ferrari di Barga.

Da registrare anche il settantesimo posto di Paolo Bernard di Barga in 5 ore e 6 minuti

Molto bene anche la prestazione del Castelvecchiese Andrea Nannizzi che corre per il GS Orecchiella giunto al quarto posto assoluto nella gara da 16 km.

Commenti

2


  1. Bernardi Paolo di Barga 70esima posizione 5ore e 6 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.