Barga Castagna vi aspetta dal 30 ottobre al 1° novembre con tante iniziative

- 1

BARGA –  Tutto pronto nella cittadina per la nuova edizione di “Barga Castagna”, l’evento che ormai fa parte della tradizione d‘autunno a Barga, ma che verrà proposto anche quest’anno in una speciale, ma comunque ricchissima “limited edition”.

La festa si terrà domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre ed avrà come location principale Piazza Pascoli a Barga.

La festa vede il patrocinio di Pro Loco e Comune di Barga, la collaborazione dell’ISI Barga e la fattiva partecipazione di quattro associazioni sportive barghigiane: AS Barga, gatti randagi, GS Barga e Volley Barga: saranno proprio le quattro associazioni a proporre in piazza Pascoli stand di mondine, frittelle di farina dolce, necci, bombonecci, vin brûlé, panini e tanto altro, ma non solo questo.

Domenica 30 ottobre l’ apertura alle 11 degli stand fino a sera tarda con, tra i vari appuntamenti, la serata in musica con la Manolo Strimpelli Nait Orkestra. Alle 14,30 l’avvio, organizzato da Pro Loco e ISI Barga del concorso “Dolci talenti in Castagna”, una gara riservata a singoli, associazioni ed altre realtà suddivisa in tre categorie: dolci al cucchiaio; torte, biscotti e dolci lievitati ed infine dolci senza glutine. L’iscrizione è aperta. Naturalmente tutte le ricette dovranno essere a base di marroni, castagne o farina di castagne.

Il concorso, con degustazione ma soprattutto con la valutazione della giuria, si terrà davanti alla pasticceria Lucchesi con il supporto logistico dei ragazzi dell’Alberghiero di Barga.

Nella stessa giornata di domenica, in piazza Pascoli dalle 17,30, la tradizionale gara dei mondinari, ormai un “must” di questa festa.

Lunedì 31 ottobre gli stand apriranno invece alle 16, alle 18 ci sarà uno speciale “halloween” per i bimbi ed alle 21,30 musica con dj set. Martedì 1 novembre gli stand riapriranno invece alle 11 e nel pomeriggio, tra le quattro associazioni sportive che organizzano, ci sarà anche uno speciale “Derby in piazza” , con una sfida a squadre in alcuni giochi tradizionali. Dalle 16 in poi… castagne a finire!

Da sapere che sia domenica che martedì a pranzo e cena (è gradita la prenotazione) ci sarà in piazza la possibilità di mangiare  con un menù speciale con ricette a base di castagne e farina di castagne.

Commenti

1

  1. Laura Battaglia


    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.