Alla scoperta della Valle del Serchio a ritmo di Jazz

- 1

MOLOGNO –  Domenica 23 ottobre il viaggio di Jazz Rail fa tappa alla stazione di Barga/Gallicano (Mologno) con un concerto dedicato al grande Fred Buscaglione.

Le più belle e famose canzoni del polistrumentista piemontese saranno interpretate dal “Whiskey facile 4tet”, un gruppo composto da musicisti puramente toscani: Giacomo Riggi al pianoforte e alla voce; Francesca Del Seppia al violoncello e alla voce; Nino Pellegrini al contrabbasso e Daniele Paoletti alla batteria.

Da “Love in Portofino” a “Guarda che luna”, passando per “Eri piccola” e “Una sigaretta”, il “Whiskey facile 4tet” presenterà la sua rivisitazione dei più celebri brani di una delle icone musicali italiane per eccellenza, una giornata all’insegna del divertimento e del jazz di una volta.

La giornata sarà inaugurata alle ore 15 dalla West Coast Street Banda capitanata dal trombettista Alessio Bianchi. Non mancheranno gli stand gastronomici con la tradizionale castagnata organizzata dal comitato paesano di Mologno.

Il progetto “Jazz Rail” è realizzato in Valle del Serchio con la collaborazione dei comuni di Barga e Coreglia e del comitato paesano di Mologno. A livello nazionale vede il coinvolgimento di sette festival di jazz, tra cui BargaJazz, con il coordinamento della rete dei festival “I-Jazz” ed il cofinanziamento del Ministero della Cultura. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e rivitalizzazione delle linee ferroviarie secondarie e delle piccole stazioni.

La partecipazione ai concerti Jazz Rail è gratuita. Per info: www.bargajazz.itinfo@bargajazz.it

 

Commenti

1

  1. Stefano DI TANO


    Sono molto contento di questa iniziativa non solo musicale ma anche di promozione per l’utilizzo e la valorizzazione delle ferrovie e delle stazioni secondarie. Vi scrivo come presidente del Club GLI AMICI DI FRED, di Vercelli. NOI da oltre 50 anni manteniamo un buon rapporto con tantisismi appassionati al genere musicale del Grande FRED BUSCAGLIONE (1921-1960) e organizziamo ogni possibile evento che possa ricordare l’amatissimo Artista. Vorrei poter essere VICINO a MOLOGNO per poter ascoltare il Concerto del “Luca Bellotti Quartet” ma ho saputo la notizia solo oggi, e vi mando qualche locandina ed immagine sulle nostre iniziative. AUGURI. ****Stefano DI TANO – Vercelli 0161 212246 – GLI AMICI DI FRED – Via A. Pacinotti, 16 VC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.