CASTELVECCHIO PASCOLI – Dal 29 settembre al 2 ottobre in Toscana, più precisamente nella Valdichiana Senese, si terrà dopo 2 anni di stop dovuto alla pandemia, il Trofeo CONI , manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
Sarà presente, a rappresentare la Toscana per il triathlon, anche la castelvecchiese Sofia Giunta, che ha già vissuto questa esperienza nell’ ultima edizione svoltasi nel 2019 in Calabria. Sofia parteciperà in staffetta mista composta da 2 atlete femmine e 2 atleti maschi (ogni atleta nella propria frazione dovrà percorrere 300m di nuoto 4km di bici e 2km di corsa. Da sottolineare che tre atleti su quattro sono della Livorno triathlon young, società in cui Sofia è tesserata; a dimostrazione del grande lavoro e impegno che i coach Enzo Fasano e Francesco Laino stanno svolgendo con i loro giovani triatleti.
Questa manifestazione a livello nazionale è tra le più importanti per i ragazzi; qui approdano i migliori atleti regionali di tutte le discipline sportive e qui vivono un esperienza unica, come fosse una piccola olimpiade con tanto di cerimonia inaugurale e di chiusura alla presenza delle più alte cariche del CONI tra cui il presidente Malagò.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento