BORGO A MOZZANO – Tanta gente sabato sera alla Festa di fine estate organizzata dalla Misericordia di Borgo a Mozzano all’interno del chiostro del Convento di San Francesco. Un appuntamento ritrovato, quello con la cena, dopo due anni di forzato stop, che nemmeno l’impellente allerta meteo ha fermato: più forte era la voglia della Confraternita, dal Governatore fino all’ultimo dei volontari, di tornare alle vecchie e amate tradizioni come, appunto, quella conviviale della cena estiva.
Quasi duecento le persone che hanno partecipato alla serata, che si è svolta in un’atmosfera distesa e allegra, resa possibile grazie al lavoro di squadra di tutto il gruppo della Misericordia, con tanti dipendenti e volontari, tra cui molti giovani, all’opera per rendere possibile la buona riuscita della serata. Un team nel quale non sono voluti mancare gli operosi dirigenti, tra cui Maria Livia Vannini e Niccolò Davini dietro i fornelli.
La serata è stata introdotta dal saluto del Governatore Gabriele Brunini che ha ringraziato i tanti presenti che, con il proprio contributo, danno una mano allo svolgimento delle molteplici e complesse attività della Misericordia in un fase particolarmente delicata per i notevoli aumenti dei costi, in particolare, di energia e materie, ai quali si sono recentemente aggiunti i danni causati dal maltempo alla struttura che ospita la Rsa.
Lascia un commento