FORNACI – Settembre è il mese dei nuovi inizi: ricominciano le scuole, si riprende il lavoro, si dà inizio a nuove avventure.
Settembre segna un nuovo inizio anche per la Family del Volley Club Barga.
Da questo mese infatti ricominciano gli allenamenti delle squadre, si dà inizio a nuove collaborazioni e si trovano nuovi luoghi dove portare avanti la propria grande passione. Tante novità che rinnovano la voglia di far bene e che ci danno, ci racconta Roberto Funai per la società, lo stimolo per continuare questa bella avventura.
Dalla scorsa settimana sono ripresi gli allenamenti della I Divisione allenata anche quest’anno da Elisa Nobili con l’aiuto di Martina Dini come secondo allenatore.
La Under 18, invece, per quest’anno si allenerà con ValdiSerchio, con cui, dopo anni di tentativi, si è riusciti ad instaurare una collaborazione che ha portato alcune giocatrici barghigiane a giocare nella loro società, mentre per la squadra Under16 avverrà il contrario: ossia alcune giocatrici della società ValdiSerchio verranno ad allenarsi con il Volley Barga e saranno allenate da Martina Dini.
Gli altri gruppi, Under 14 e Under 13 saranno seguiti da Elisa Nobili aiutata da Margherita Coli, Diletta Vanni, Benedetta Fazzi e Sabrina Magistrelli: nessuna particolare novità in vista se non l’arrivo di nuove atlete che ci si augura trovino qui la loro “family”.
Il campionato S3 che sarà seguito da Selene Lunardi, Jessica Lunardi, Chiara Donati, Jessica Chelini vede la palestra riempirsi di bambini e bambine vivaci e giocosi che portano gioia per i loro sorrisi e lo stimolo ad un impegno di tutti sempre maggiore affinché la loro esperienza sportiva sia positiva.
Altra novità importante, sarà l’utilizzo per gli allenamenti della nuova palestra di Ghivizzano da parte di alcune delle squadre e l’utilizzo della stessa per le partite casalinghe della I Divisione.
Per quanto riguarda i corsi di volley gratuiti riservati a bambine nate dal 2011 al 2016, sono ripresi da martedì 13 settembre e si terranno tutti i martedì e giovedì alle 17 presso la palestra della scuola media di Fornaci. Info: 349 7530674
Prima di chiudere la notizia circa la festa per la presentazione delle squadre.
Causa covid manca da due anni, ma adesso si riparte: domenica 9 ottobre ci sarà dunque il ritorno della tradizionale festa di Presentazione con la formula del “porta e condividi” in perfetto stile… “Family”!
Lascia un commento