Prezioso pari a Corsagna per il Barga, alla prima del campionato

-

VALDOTTAVO  – Sul neutro di Valdottavo il Barga ottiene un meritato e prezioso pareggio per 1-1 contro un Corsagna che è stato allestito ed attrezzato per lottare con le grandi di questo campionato.

Il Barga, pur incerottato da molti infortuni (Chiocchetti, Favelli, Poli, Casci e Petri squalificato) ma impinguato da molti giovani della juniores con dall’ inizio Serradimigni e Pellegrini Iacopo 2003 e tanti a disposizione di mister Pieroni, disputa una buona gara anche se nel primo tempo i padroni di casa (ieri sul sintetico di Valdottavo) premono con maggior impeto creando alcune azioni pericolose; i giovanotti di Pieroni lottano però senza arrendersi. Nella ripresa il Barga parte meglio e il giovane Pellegrini trova la zampata giusta per portare in vantaggio gli azzurri e sbloccare il match, ma poco dopo i padroni di casa pervengono al pari su calcio di rigore.

La gara si fa vibrante, il Barga si dimostra tosto e crea alcune azioni offensive interessanti; gli ospiti si fanno prendere dal nervosismo e nel giro di dieci minuti rimangono in nove uomini.

Il Barga, questo forse il grosso rammarico, non riesce ad approfittare delle doppia superiorità numerica ma dimostra una forza di collettivo che fa ben sperare per raggiungere quell’obiettivo che è la salvezza; il tutto al cospetto di un Corsagna che forse ieri non ha brillato come tutti si aspettavano, ma che in questo torneo sarà una fra le sicure protagoniste.

 

CORSAGNA:Pellegrini,Martino,Bertoncini,Buoni,Signorini,Dinucci,Lucchesi,Barsanti,Giusti,Eramnazi,Matteucci

A disposizione:Rugani,Lucchesi,Pellegrini,Lucchesi,Spicciani,Papera,Dattili,Papera,Bottari

 

BARGA:Ferrari,Serradimigni,Gavazzi,Mutigli,Teani,Disperati,Cavani,Pellegrini Iacopo,Ghafouri,Marchi Filippo,El Bassaroui

A disposizione:Togneri,Lahrchim,Pellegrinetti,Giusti,Motroni,Micchi,Graziani,Marchi Matteo,Rossi

 

Arbitro: Sig. Dameli di Pontedera

Reti: 50° Pellegrini Iacopo – 65° Eramnazi (rig)

Espulsi: Bertoncini – Spicciani

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.