Misericordia, festa per i 20 anni della sezione Val di Turrite

-

L’attivissima sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano ha fatto festa per celebrare il ventennale  della fondazione. i partecipanti hanno preso parte alla Santa Messa  celebrata da don Remo Rossi ed accompagnata dalla musica della Merciful Band, la banda della Misericordia di Borgo a Mozzano che di seguito ha anche accompagnato le altre fasi della celebrazione.

L’attivissima sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano ha fatto festa per celebrare il ventennale  della fondazione. In mezzo ad una miriade di divise giallo-azzurro della Misericordia, con una bella presenza di autorità e la partecipazione del Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano, Gabriele Brunini, i partecipanti hanno preso parte alla Santa Messa  celebrata da don Remo Rossi ed accompagnata dalla musica della Merciful Band, la banda della Misericordia di Borgo a Mozzano che di seguito ha anche accompagnato le altre fasi della celebrazione, a cominciare dal lungo corteo che dalla chiesa si è snodato lungo il paese prima di raggiungere località La Lezza.

Qui i saluti delle autorità intervenute, a cominciare dal sindaco Michele Giannini a fare gli onori di casa; le parole tra gli altri del Governatore Brunini e di Amelia Mancini, una delle fondatrici della sezione Val di Turrite; le note dell’inno nazionale e del silenzio eseguiti alla perfezione dalla banda della Misericordia e di seguito la consegna di tre targhe per i fondatori della sezione; quella in memoria di Mario Luisi e quelle per Barbara Frati ed Amelia Mancini.

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati dei corsi di soccorritore di primo e di secondo livello  conseguiti dai componenti delle Misericordie di Borgo a Mozzano e sezione val di Turrite, Corsagna e Piano di Coreglia.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.