FORNACI – (Foto di Graziano Salotti) Visto il successo avuto l’anno scorso, con l’iniziativa FIDAS a livello Nazionale dell’evento “Metti in Moto il Dono” anche quest’anno il gruppo FIDAS di Fornaci di Barga ha programmato la passeggiata nella Valle del Serchio. Il percorso prevedeva, dopo la partenza da piazzale don Minzoni, la sosta al cippo di Francesco Tontini per depositare un mazzo di fiori in ricordo del giovane scomparso; poi la colonna si é diretta verso Mologno, poi Gallicano, via Lodovica, attraversamento del Ponte in località Turritecava per poi proseguire per Ponte all’Ania, Fornaci due strade, Loppia e sosta davanti a Porta Reale a Barga, dove c’è stato anche l’incontro con
L’amministrazione comunale di Barga nella persona dell’assessore Lorenzo Tonini. Il gruppo, quest’anno in verità non troppo numeroso, ha proseguito poi per Castelnuovo Garfagnana, Lago di Pontecosi ed infine Lago di Gramolazzo dove sul lungolago l’evento si è concluso con una ristoro/pranzo offerto dal Moto Club Fornaci.
Giannetto Lucchesi, uno degli organizzatori, si è detto soddisfatto. Lo scopo era quello di far conoscere la donazione del sangue, specialmente in questo periodo dove le donazioni sono diminuite sensibilmente; sollecitare ogni donatore a farlo e stimolare coloro che ancora tentennano per iscriversi.
All’evento hanno partecipato le Associazioni “il Sorriso di Francesco” “Moto Club Fornaci” “Vespa Club di Barga” “Lake Bikers Gramolazzo” “Associazione Culturale San Magno di Pontecosi” “ AMC Castelnuovo” ”Gruppo Marciatori FIDAS Fornaci” oltre al patrocinio del Comune di Barga.
Lascia un commento