Judo; quinto posto ai mondiali master per Giuliano Rossi

-

FORNACI – Ai Master mondiali di Cracovia erano presenti due atleti del Judfo Club Fornaci. E’ andata bene all’atleta Azzurro del Judo Club, Giuliano Rossi, il quale ha ottenuto un meritato 5° posto, ad un passo, nello spareggio per il terzo posto, dalla medaglia di Bronzo, migliorando il 7° posto di Marrackech.

Giuliano ha peraltro battuto il famoso atleta Argentino Alberto Renedo, poi ha vinto ai punti con l’Ungherese Aladar Nagyer, per poi perdere con il francese Laurent Sikirji nella finale per il 3° posto.

Ai Mondiali era attesa anche la prova di un altro atleta plurimedagliato del Judo Club Fornaci, Marco Gigli che alla fine di questa competizione ha deciso però di lasciare il settore agonistico.

Purtroppo il primo incontro di Marco Gigli ha subito sancito l’eliminazione contro un atleta Belga di valore mondiale Steenackers Jean. Ha fatto seguito la fase dei recuperi e Marco ha combattuto da quel grande atleta quale è vincendo nettamente contro l’atleta Inglese Brian Brown, per poi incontrare latleta Spagnolo Cesar Cantalapiedra, da cui è stato sconfitto, fermandosi al 12° posto.

Sarà stata la delusione, ma la prima decisione di Marco dopo la fine della gara, è stata purtroppo quella o di chiudere a Cracovia una brillante carriera agonistica. Iniziata la pratica del Judo a soli 7 anni, Marco sotto la guida del Maestro Ivano Carlesi ha raggiunto la cintura nera agonista a soli 19 anni per poi iniziare una grande carriera che la visto vincitore dei Campionati Italiani, Atleta Azzurro d’Italia (per aver superato 10 convocazioni Nazionali) e il gran finale con il raggiungimento della prima cintura bianca e rossa 6° Dan.

Si conclude così l’avventura dei  due atleti Azzurri del Judo Club Fornaci che il patron del Judo Club Ivano Carlesi ringrazia per la loro volontà, passione e meritevoli di un grande ringraziamento.

Il Consiglio Direttivo e tutti gli atleti del Judo Club Fornaci A.S.D., li festeggeranno adesso al loro ritorno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.