In Toscana il raduno delle 106 rallye. Barga ancora una volta protagonista

-

BARGA – A distanza di un anno si è svolto nuovamente il Raduno Nazionale Peugeot 106, organizzato dal club www.106Rallye.it di Torino. Stavolta gli organizzatori  hanno scelto la nostra bella Toscana, precisamente la zona di San Gimignano e Pitigliano. Circa 30 gli equipaggi partecipanti e provenienti da tutta Italia. Una piccola delegazione di amministratori tra cui Evelin Salafia e Stefano, lunedì ha fatto tappa e visitato anche Barga. Ci sarebbe infatti l’idea eventuale  di portare in futuro il raduno sulle famose prove speciali del Rally del Ciocco. L’interessamento per Barga è anche legato alla presenza fissa alla manifestazione di due barghigiani, padre e figlio, Giovanni e Giorgio Sonnoli, che quest’anno non solo hanno partecipato, ma hanno anche fatto il bis pretendendo parte al raduno con due vetture preparate da Giorgio.
Una è la 106 rallye che fu presentata in Francia nel 2021 con iscrizione ASI; al secondo appuntamenti si è presentata con svariate modifiche apportate da Giorgio con l’aiuto  di Andrea Bossuto di Torino, famoso per la sua officina, grazie al programma televisivo “Dal pollaio alla Pista” di Davide Cironi, dove  in una puntata viene rimessa a nuovo una 106 rallye.
La seconda vettura partita da Barga è il restauro di un 106 Open, completamente rimessa a nuovo sia di carrozzeria che di motore sempre dall’appassionatissimo da Giorgio.
Giorgio, grazie anche alle sue capacitàù ed all’impegno, è  stato nominato rappresentante amministrativo Toscana del club, con l’obiettivo di organizzare incontri e di aggiornare i vari soci toscani, aiutandoli in caso di restauro del mezzo e con l’aiuto dei soci torinesi, a presentare domande per eventuali iscrizioni ASI.

Ora la famiglia Sonnoli ha già altri sogni nel cassetto dal realizzare: in cantiere una nuova tappa in Francia per l’anno 2023 in ricorrenza dei 30 anni della prima 106 rallye. Per questo Giorgio è all’opera sulla auto del 1993 che è la stessa che aveva il padre 30 anni fa.
.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.