Il Commiato del Maggiore Picchiotti che lascia dopo cinque anni la Compagnia di Castelnuovo

-

CASTELNUOVO – Il maggiore Giorgio Picchiotti, prima di lasciare il Comando della compagnia Carabinieri di Castelnuovo per assumere nei prossimi giorni il comando della Compagnia di Macerata, ha voluto rivolgere il proprio saluto pubblico a tutta la comunità della Valle del Serchio, dalle istituzioni, alla popolazione, a tutto il personale della compagnia carabinieri senza dimenticare anche le varie associazioni del territorio.

Dopo cinque anni in questo territorio il Comandante Picchiotti se ne va portando con se una esperienza estremamente positiva. Un territorio, ha detto, di cui mai si è sentito ospite ma parte integrante.

Certo non sono stati questi anni facili, condizionati fortemente dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia che hanno reso complicato anche l’operato dell’Arma, ma mai è venuto meno, ha sottolineato, l’impegno dei carabinieri nel compiere al meglio i propri doveri per la prevenzione del crimine e per il rispetto delle leggi ma anche per garantire in ogni momento la prossimità al territorio  e l’impegno massimo nel percepire e sostenere i bisogni della comunità.

Il Maggiore Picchiotti, ha infine ringraziato tutti coloro che hanno collaborato fattivamente con la Compagnia Carabinieri di Castelnuovo e con le sue stazioni.

Nei prossimi giorni assumerà il Comando della Compagnia di Macerata dove a breve arriverà per lui anche la nomina a Tenente Colonnello. A nome della comunità barghigiana il saluto ed il ringraziamento al Maggiore Picchiotti per il suo operato, sempre caratterizzato dal rispetto e della massima collaborazione verso tutte le realtà del territorio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.