CASTELNUOVO – Si è insediato lunedì 5 settembre il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo che stamattina si è presentato alla stampa.
Si tratta, come già avevamo reso noto nei giorni scorsi, del Capitano Biagio Oddo che ha guidato in questi anni il comando del Nucleo operativo Radiomobile di Prato e prima ancora sempre a Prato il Nucleo Investigativo ma che vanta una esperienza di ben trentadue anni di servizio.
Cinquantadue anni, originario della Sicilia, il Capitano Oddo ha dichiarato di avere accolto con piacere e soddisfazione la nomina al comando della Compagnia di Castelnuovo. Con più di venti anni di servizio in Toscana, ha aggiunto, di conoscere anche questo territorio e che di sicuro in questi giorni ha già cominciato ad apprezzare il carattere di una popolazione onesta e laboriosa. Ha aggiunto di sentire forte la responsabilità di mantenere questo territorio il più possibile sano protetto dalla criminalità.
Partito dalla gavetta, prima come carabiniere e poi come sottufficiale dell’Arma, fino a divenirne ufficiale, a Prato, prima al Nucleo Investigativo e poi al comando di quello Radiomobile, è stato sei anni; negli anni ha ricoperto vari incarichi, tra cui sei anni trascorsi al Primo Nucleo Operativo Ecologico di Firenze, al Battaglione Liguria a Genova dove si occupava di ordine pubblico; in precedenza in Sicilia dove si è occupato in particolare di reati contro la pubblica amministrazione.
In questi giorni, ha raccontato alla stampa, sta continuano a prendere contatti e visione del territorio e delle sue realtà ed a portare avanti la conoscenza non solo delle istituzioni, ma delle varie realtà che compongono la vita di questa comunità.
Lascia un commento