BARGA – Da qualche mese Don Luca ha appreso dall’Arcivescovo che sarebbe stato promosso parroco in qualche comunità della nostra diocesi. Don Luca, contento di questa notizia, ha atteso tutto questo tempo la comunicazione definitiva che è arrivata lunedì 12 settembre: è stato nominato parroco di Santa Maria Madre della Chiesa in Pisa e Santa Marta.
Una Unità Pastorale formata da due parrocchie per un totale di circa 8.500 abitanti, nella zona di Pratale dove è situato il Carcere Don Bosco e il vecchio acquedotto pisano; un territorio in espansione con tante famiglie ragazzi e giovani.
Don Luca metterà a servizio di quella comunità i suoi doni e le sue capacità come ha dimostrato anche in questi quattro anni di permanenza nell’ Unità Pastorale di Barga.
A questa notizia si aggiunge la comunicazione fatta ieri, 14 Settembre, che da sabato 17 Settembre dovrà prendere subito servizio per le dimissioni presentate dal precedente parroco e il bisogno da subito della presenza del sacerdote in quella Unità Pastorale.
Per il momento a Barga Don Luca non sarà sostituito da altri sacerdoti ma arriverà una persona che si sta preparando a diventare prete dopo varie esperienze missionarie fatte in Brasile e in Bolivia.
La nostra preghiera e gli auguri siano di sostegno a Don Luca in questo nuovo incarico, augurandoci che possa tornare in un momento concordato per salutarlo e ringraziarlo della sua testimonianza tra noi.
Oggi Giovedì 15 e venerdì 16 Settembre alle ore 17.30 al Sacro Cuore, celebrerà la S. Messa salutando e ringraziando i fedeli tutti.
Grazie Don Luca
Il proposto
Mons. Stefano Serafini
Lascia un commento