FILECCHIO – Entusiasmo alle stelle e un intero paese a lavoro: così Filecchio ha accolto questa sera il ritorno della sagra della Polenta e Uccelli dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Non senza emozione ogni volontario, con maglietta giallla formenton d’ordinanza, sotto l’egida della Proloco di Filecchio, ha ripreso il posto lasciato nel 2019 rimettendo in moto una macchina ben rodata che con quest’anno raggiunge la cinquantauesima edizione.
Fornitissimo il chiosco per i drink, ricco il menù con polenta, umidi e grigliati, accattivante la sagra di beneficenza tornata allo splendore degli anni passati. E poi musica dal vivo per ballare e mini area luna park per i più piccoli.
Anche l’ultima sagra dell’estate barghigiana é tornata in grande spolvero e promette buon cibo e divertimento per questo e il prossimo fine settimana la sera dal venerdì alla domenica e a pranzo la domenica. Con il classicismo appuntamento infrasettimanale con gli stinchi di maiale al forno in programma per mercoledì 7 settembre (su prenotazione) e una serata dedicata ai giovani venerdì 9 settembre.
Perché tutto sia come ce lo ricordiamo, inoltre, sono in programma un auto raduno domenica 4 settembre e la tradizionale sfilata dei trattori domenica 11 settembre, con la rievocazione della sgranata del granturco e degli antichi mestieri ad esso collegati.
Ben tornata sagra della Polenta e Uccelli, bentornata normalità.
Lascia un commento