CATAGNANA – Nell’ambito degli eventi del calendario di “Note d’Organo” promosso dall’Unità Pastorale di Barga, è andata veramente bene la serata svoltasi ieri sera nella chiesa di Catagnana ed organizzata grazie anche all’impegno della gente della piccola comunità.
Nella chiesina di San Regolo a Catagnana si sono esibiti all’organo il M.o Simone Tomei insieme al mezzo soprano Roberta Popolani ed al clarinettista Giorgio Dell’Immagine.
Chiesa gremita con gente anche fuori dal luogo di culto ad ascoltare il bel concerto a cui ha assistito; a dare un tocco di ufficialità al tutto, la consigliera comunale Beatrice Balducci per conto del comune di Barga ed il proposto don Stefano Serafini per l’unità pastorale
Il repertorio ha visto proporre brani di Johann Pachelbel, George Frideric Handel, John Travers, Francesco Durante, Johann Baptist Peyer ma anche un brano originale di Simone Tomei (Cantabile per clarinetto e organo). Bravissimi gli esecutori con madre e figlio, Roberta Popolani e Giorgio Dell’Immagine, particolarmente in forma e con un bravissimo Simone Tomei che dalle parti della montagna barghigiana è di casa con tanti contributi e collaborazioni musicali anche alle cerimonie religiose, ma non solo. Per lui quindi, anche per questo impegno, un applauso più che convinto.
Bello dunque il concerto e caloroso anche il dopo con il bel rinfresco offerto a tutti in piazza dal paesani di Catagnana.
Dopo questa splendida serata, Catagnana vi aspetta per la ricorrenza del patrono San Regolo, con la santa messa accompagnata dalla corale che si terrà la mattina del 4 settembre alle 10.
(le foto sono di Giulia Santi, Leonello Diversi e Roberta Popolani)
Lascia un commento