CASTELNUOVO – Tre mezzi della Misericordia, quella del Barghigiano con infermiere a bordo e poi le autoambulanze delle Misericordie di Camporgiano e Piazza al Serchio ed Vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Castelnuovo, sono intervenuti ieri sera verso le 21 nel comune di Castelnuovo di Garfagnana sulla SP 54 Via per Pontardeto, per un incidente stradale mortale.
Una donna di 83 anni, Giuliana Cancherini, residente a Pieve Fosciana, è stata investita nel corso di un incidente dove è stata coinvolta una moto e forse una macchina. aLa dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul luogo. Si sa però che l’impatto è stato violentissimo e che la vittima è stata sbalzata per qualche metro in mezzo alla strada. La donna ha subito perso i sensi e si è immediatamente capito la gravità delle sue condizioni. Nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente della moto, un uomo di 48 anni di Lucca.
I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nel sinistro e collaborato con il personale sanitario del 118. Era stato allertato anche il Pegaso per soccorrere la donna, ma l’unico velivolo disponibile doveva giungere da Grosseto e così è stato deciso il trasporto all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo per le prime cure. Purtroppo per l’anziana non c’è stato niente da fare, mentre sono meno importanti le ferite riportate dal centauro ricoverato per un trauma cranico..
Lascia un commento