L’alta pressione resta per il momento indebolita e favorisce l’arrivo di aria umida dal nord Europa che porta con sé le condizioni per una maggior instabilità e per la presenza più o meno spiccata di temporali e rovesci anche per i prossimi giorni.
Così sarà anche oggi, mercoledì 30 agosto con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibilità di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto nel primo pomeriggio ed a ridosso dei rilievi. Temperatura in leggero calo, le massime, con valori non oltre 30 °C,.
Instabile anche il pomeriggio di giovedì 1 settembre: nuovo aumento dell’instabilità durante il pomeriggio con possibilità di locali rovesci e temporali. Miglioramento in serata.
Temperatura in ulteriore lieve calo.
Meglio sarà venerdì 2 settembre: con cielo tra poco e parzialmente nuvoloso e possibili locali rovesci soprattutto in Appennino.
Temperatura in lieve calo, le minime, in lieve aumento le massime nell’interno con valori non oltre 28-30 °C.
Tutta da confermare la previsione per sabato 3 settembre con il possibile transito di una perturbazione con temporali soprattutto nel pomeriggio. Anche per domenica per il momento il tempo pare instabile con possibilità di rovesci o temporali, anche forti. Ne riparleremo.
Lascia un commento