COREGLIA – Ancora tanti appuntamenti per l’estate di Coreglia Antelminelli. Mercoledì 10 agosto arriva anche Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius con il talk-show “Up & Down” realizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
La settimana coreglina si apre proprio mercoledì 10, alle 21, in piazza della Chiesa a Piano di Coreglia con il celebre comico toscano che porta in scena uno spettacolo tutto dedicato alla bellezza della diversità. I coprotagonisti dello show – attori con la sindrome di Down – saboteranno l’one-man-show di Ruffini dimostrandosi molto più abili di lui sul palco.
Sempre a Piano di Coreglia si terrà la celebre Festa di San Lorenzo, organizzata dalla parrocchia. Venerdì 12, alle 21, l’appuntamento è a Ghivizzano Castello, in piazzetta (via David Camilli) con lo spettacolo “Hermètico”, proposto in collaborazione con il Barga Jazz Festival 2022, mentre sabato 13 due feste, a Vitiana, organizzata dal circolo Acli, e a Gromignana, a cura della parrocchia.
Sabato 13, inoltre, inaugura al palazzo Il Forte, a Coreglia, la mostra di pittura “Donnarte”, curata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Coreglia Antelminelli. La mostra resterà visitabile fino al 20 agosto.
La settimana si chiude domenica 14 agosto, alle 21, con un altro spettacolo firmato Fondazione Toscana Spettacolo Onlus: alla Limonaia del Forte arriva Stefano Santomauro con il suo “Happy Days”, un monologo esilarante e leggero alla ricerca della ricetta della felicità.
Il programma degli eventi estivi di Coreglia è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it
Lascia un commento