BORGO A MOZZANO – E’ stato varato il “Pacchetto scuola” che, anche quest’anno, mette a disposizione fondi ministeriali a sostegno degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
C’è tempo fino alle 12 del 21 settembre per inviare la domanda (scaricabile, insieme al bando, sul sito del Comune di Borgo a Mozzano http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/content.php?p=7.4): sarà erogato un contributo fino a 300 euro, con il quale potranno essere acquistati libri di testo e materiale scolastico, oppure potrà essere impiegato anche per il pagamento di servizi scolastici.
Possono presentare la domanda le famiglie con un ISEE non superiore a 15.748,78 euro, con figli residenti nel comune di Borgo a Mozzano di età non superiore a 20 anni (20 anni e 364 giorni) e iscritti al prossimo anno scolastico per le scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie), o iscritti a percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) oppure anche a una agenzia formativa accreditata. Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti disabili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Tutto il materiale può essere inviato tramite PEC all’indirizzo comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it o tramite posta raccomandata all’Ufficio Scuola del Comune di Borgo a Mozzano, Via Umberto I, 1 (farà fede la data del timbro postale).
La documentazione può essere anche consegnata a mano all’Ufficio Scuola, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il referente scolastico comunale, Ivano Morelli, al numero 0583.820423 o all’indirizzo mail morelli@comune.borgoamozzano.lucca.it
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