Maltempo, disagi per le utenze e guasti alle linee elettriche in Toscana e nella nostra provincia.

-

MALTEMPO – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, tramite l’ufficio stampa fa sapere che in seguito alla bufera abbattutasi sulla Toscana ci sono danneggiamenti a macchia di leopardo dovuti alla caduta di alberi, piante e rami sulle linee elettriche.
Le dorsali di media tensione sono in gestione e sotto controllo, ci sono casi sparsi sulle linee di bassa tensione su cui le squadre operative dell’Azienda elettrica, già attivate con tutti i presidi territoriali, stanno intervenendo caso su caso.
A questo proposito, per quanto attiene le linee di bassa tensione E-Distribuzione ricorda che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Pere quanto riguarda la nostra zona un traliccio di bassa tensione è caduto na Diecimo, causando un blackout prolungato per una vasta zona.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.