FILECCHIO – È stata una serata piena di musica ed emozioni quella che si é tenuta ieri sera a Filecchio per la finale del concorso di karaoke “Filecchio Festival” l’evento ideato e realizzato dalla giovanissima Chiara D’Alfonso che a solo 16 anni si è messa in gioco come organizzatrice, portando nel paese di Filecchio una manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento annuale per il paese.
Una giuria esperta dell’ambiente musicale, presieduta da Francesco Tomei, aveva selezionato nelle serate di venerdì e sabato i 10 finalisti che si sono esibiti nuovamente ieri sera davanti ad un pubblico numeroso che fino all’ultimo è restato per scoprire i vincitori di questa prima edizione.
Prima classificata Gloria Cerri che ha emozionato con la sua interpretazione di “Domani é un altro giorno” grande successo di Ornella Vanoni. Secondo e terzo posto per la giovanissima Benedetta Giampietri e Fabrizio Chesi. Sono stati consegnati anche due premi speciali: il Premio Simpatia per Daniela Tarabella e Premio Centro d’arti con una borsa di studio per il perfezionamento vocale é andato a Deborah Sichi.
Tanti gli ospiti della serata tra cui la giovanissima Matilde Pieri che ha presentato live il suo singolo uscito il 29 aprile su tutte le piattaforme digitali e dal titolo “Questione di abitudine“, oltre alla cantante Lucchese Romina Bernardi e ad alcuni dei ragazzi più piccoli della scuola di danza musica e teatro Centro D’arti di Gallicano. A premiare la prima classificata è stato l’assessore del comune di Barga Lorenzo Tonini che ha sostenuto questo progetto e ad augurato alla giovanissima organizzatrice tantissimi altri successi oltre a proseguire negli anni con questa manifestazione.
Lascia un commento