BARGA – Dopo aver trascorso il giusto periodo vacanziero, il gruppo off road della Sc Garfagnana Mtb, è ritornato a calcare i tracciati sterrati, partecipando domenica 21 agosto alla gara di cross country denominata trofeo Graziano Battistini competizione giunta alla sua ventiquattresima edizione, valida per il circuito dell’Xco Toscana. L’evento sportivo si è svolto a Borgo di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara.
Una giornata decisamente positiva per il sodalizio di Barga, visto che negli Junior (17/18 anni) è arrivato a il successo da parte di Guido Pardini. Negli Allievi del I anno (15 anni) secondo posto per il barghigiano Denis Carli, biker che così ha festeggiato il successo nel circuito toscano della FCI.
Denis, tifoso sfegatato della Fiorentina, grazie a questo risultato ha conquistato il titolo di Campione Toscano XCO ottenendo 4 punti di vantaggio nella classifica finale sull’atleta fiorentino Braccesi. Stesso discorso per Noemi Semplici, seconda a Fosdinovo, e vincitrice del circuito tra le Allieve del I anno. Negli Esordienti del I anno (13 anni) da segnalare l’ottavo posto per Thomas Lartini, con Alex Rossi, vittima di una foratura, concludendo comunque la sua prova al decimo posto.
Spazio anche ai Giovanissimi (7/12 anni) con il Marco Semplici ottavo tra i G4 (10 anni).
Denis e Noemi verranno verrà premiati con la maglia di campioni toscani nel corso della Festa dei Ciclismo che si terrà prossimamente a Lucca.
Lascia un commento