Cercasi acqua frizzante

-

BARGA – L’Italia è uno dei primi Paesi al mondo per consumo e produzione di acqua frizzante e in questi giorni è capitato che gli scaffali  dei supermercati siano risultati privi di prodotti gassati.

Ieri ad esempio è capitato di trovare sguarniti di acqua minerale frizzante i supermercati Conad di Barga ed Eurospin di Fornaci. A Barga anche la mancanza di alcune bibite, soprattutto quelle con zero zuccheri, ma anche a Fornaci c’era penuria di questi prodotti.

A dare l’allarme nei giorni scorsi è stata Sant’Anna, l’azienda in provincia di Cuneo che è il primo produttore europeo a brand unico con 1,5 miliardi di bottiglie l’anno. L’aumento dei costi energetici mette in difficoltà le produzioni di bibite gassate, con la produzione che a volte si blocca.

A confermarci la penuria di bibite gassate è anche Alessio Coli, Socio Conad Nord Ovest di Barga:

’Purtroppo i fornitori non dispongono in continuità di anidride carbonica e anche noi come tutti riscontriamo qualche problema con l’assortimento di acqua gassata  Questa carenza è dovuta principalmente all’aumento dei costi delle materie energetiche che inevitabilmente incide sulla prodizione di CO2. Anche se con assortimento ridotto, stiamo comunque facendo del nostro meglio per garantire ai clienti l’approvvigionamento di acqua minerale nei nostri punti vendita”

Quanto questo fenomeno  possa effettivamente portare a reali problemi sulle forniture di bibite gassate  in futuro non è dato forse saperlo appieno, anche perché ad esempio stamani al piccolo Il Tuo Minimarket di Barga le casse di acqua frizzante erano presenti e qui non ci sono stati mai particolari problemi.

Chi vivrà, vedrà…

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.