VILLETTA – E’ stato un gran successo, che ha ripagato indubbiamente la lunga attesa di questo evento che è tornato dopo due anni di assenza causa pandemia e che subito ha fatto il botto di successo e di partecipanti.
La “Motoporchetta”, l’originale motoraduno in programma dal 26 al 28 agosto scorsi, presso gli impianti sportivi di Villetta nel comune di San Romano è stato un successo.
Ripartita dopo due anni di assenza, organizzato dall’AS Villetta con il fattivo contributo di un gruppo di appassionati motociclisti del posto, l’edizione numero 16 ha visto la partecipazione di circa un migliaio di moto arrivate da tutta Italia. In tanti hanno campeggiato per 3 giorni o soggiornato nelle strutture alberghiere delle vicinanze, contribuendo così anche in modo concreto e sicuramente significativo alla valorizzazione della vocazione turistica della Garfagnana.
Protagonista gastronomica del raduno, come sempre, la porchetta (cucinata in prima persona dal presidente Alberto Zeribelli) e tante altre specialità gastronomiche preparate e servite dall’infaticabile squadra di cuochi e camerieri; tutti volontari e tutti animati da grande passione; tanto da rendere l’accoglienza al raduno unica.
Come ci raccontano i partecipanti, sono state giornate all’insegna del relax, della passione per la moto, della scoperta del territorio con i “motogiri” organizzati dallo staff e delle serate di divertimento con concerti a tutto rock e discomusic. Durante la “tre giorni” da Barga è arrivato anche il nutrito gruppo dei “Vulcan Riders” partecipanti all’incontro promosso dal VROC Italy con una settantina di moto che hanno trovato alla Villetta un’ambiente caloroso ed un pranzo all’altezza della situazione.
A proposito dei motocilisti che stanno dietro alla “Motoporchetta”, da sapere che lo stesso gruppo di organizza anche a Febbraio, sempre nella location di Villetta di San Romano, il moto incontro invernale “Motofüsten” . Tutte le info su date e programma verranno comunicate tramite la pagina Facebook “Motoporchetta”.
Lascia un commento