A Valdottavo l’ultimo appuntamento con Borgo è Bellezza

-

VALDOTTAVO – Chiusura in grande stile per Borgo è Bellezza che saluta il pubblico venerdì 26 agosto a Valdottavo.

A far gli onori di casa sarà il sindaco Patrizio Andreuccetti che, alle 21 in Piazza Tricolore, salirà sul palco per raccontare gli anni dal 2000 al 2009, nello spettacolo “Dall’Euro alla rivoluzione dei social-media”.

Un viaggio nel decennio che ha rivoluzionato gli usi e i costumi della nostra società, a partire proprio dall’economia. Eventi politici, film indimenticabili, imprese sportive ancora impresse nella memoria collettiva e l’avvento dei social network e di un nuovo modo di comunicare: questi saranno alcuni degli argomenti che Andreuccetti, nella veste di storico, affronterà con lo sguardo di chi ha vissuto questi anni in prima persona. Il monologo sarà intervallato da cinque momenti di spettacolo, accompagnati dalle canzoni più famose dei primi anni ’10 del 2000. I quattro protagonisti, che rappresentano i punti cardinali, dopo aver trascorso molte epoche ed eventi, decidono di inventare un nuovo modo per raggiungere le persone e daranno vita, quindi, ai social network come li conosciamo oggi.

Il coordinamento della serata è affidato a Simona Girelli e la direzione artistica a Stefano Nannizzi. Presenta lo spettacolo Daniela Martinelli.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con il comitato paesano di Valdottavo, l’associazione Loga Studio, l’Anonima Teatranti, la Filodrammatica di Valdottavo, il collettivo Gente di Toscana (GDT) il club sportivo Ossessione Danza e l’associazione Neon Film & Arts.

La serata è a ingresso gratuito. Per tutte le informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Borgo a Mozzano è contattabile ai numeri 0583.820441 e 347.9002651

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.