BORGGO A MOZZANO – Si chiama “Cura con cura” ed è il progetto, promosso dall’Ufficio politiche sociali del Comune di Borgo a Mozzano e sostenuto anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che, dallo scorso aprile, si prende cura delle persone over 65 in difficoltà, con disabilità e fragili di tutto il territorio di Borgo a Mozzano.
Un’iniziativa nata anche per rispondere e mitigare gli effetti più duri della pandemia, andando a sostenere chi ha subìto un impoverimento economico e sociale.
L’obiettivo? Migliorare la qualità della vita, potenziare le relazioni e le interazioni sociali. Quotidianamente, infatti, operatori sociosanitari, psicologi, educatori e volontari del Servizio Civile si prendono cura a domicilio di tante persone: non solo interventi igienico-sanitari, ma anche assistenza nello svolgimento delle attività quotidiane più semplici, attività di socializzazione, di incontro e confronto per contrastare l’isolamento e stimolare la vicinanza tra le persone.
Il progetto “Cura con Cura” si rivolge anche ai familiari di chi usufruisce direttamente del servizio, per offrire anche a loro un sostegno psicologico e tutte le informazioni per gestire al meglio le situazioni più complesse.
Per informazioni sul progetto “Cura con Cura” è possibile rivolgersi all’Ufficio politiche sociali del Comune di Borgo a Mozzano: 0583.820434.
Lascia un commento