Una installazione artistica contro la violenza sulle donne

-

BARGA – Tante scarpette rosse hanno invaso piazza del Teatro a Barga: opera realizzata dalle operatrici del Centro Antiviolenza “Non Ti Scordar Di Te” della Valle del Serchio.

Scarpette rosse per denunciare i continui abusi sulle donne ed i femminicidi che ogni giorno accadono nel nostro paese. Diventate il simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere in tutto il mondo dal 2009 quando l’architetta ed artista messicana Elina Chauvet fece la prima installazione.

La sfida è mantenere viva l’attenzione sul problema ricordando che le vie di uscita ci sono! Il CAV “Non Ti Scordar Di Te” (0583 766094) sostiene le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza, garantendo massima riservatezza, anonimato e gratuità.

L’installazione si trova a Barga in Piazza del Teatro, e sarà presente fino alla fine delle Piazzette di Barga (Lunedì 25 Luglio).

Il Centro Antiviolenza “Non Ti Scordar Di Te” ringrazia tutta l’amministrazione comunale, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e gli organizzatori delle piazzette per il supporto dimostratoci, è fondamentale avere una rete attiva con le realtà del territorio.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.