Piazzette di Barga. Buona la prima. Si va avanti no stop fino al 25 luglio

-

BARGA – Ieri sera sono tornate finalmente, dopo due anni di assenza, le Piazzette di Barga, la festa del centro storico come ce la ricordavamo fino al 2019.

L’inaugurazione ufficiale nel tardo pomeriggio a Porta Reale con il taglio del nastro per questo evento organizzato insieme da Comune , Proloco, Associazioni e Ristoranti,.

Tanta gente in giro, soprattutto nel dopo cena tantissimi giovani; piazze e locali pieni di gente con in certi momenti difficoltà a trovare un tavolo libero per bere e mangiare qualcosa. In più tanta buona musica disseminata in alcune delle piazze che ospitano la festa (musica che tornerà anche questa sera) e tante altre proposte di cornice.

Per quanto riguarda il programma di venerdì 15, la seconda giornata di festa, tanti eventi vi aspettano per prepararvi al primo fine settimana delle Piazzette: concerti live, il tour di Barga insieme a Virginia Fabbri (inizierà alle ore 18, e sarà possibile prenotare fino alle 18 – Virginia +39 347 8342986) con degustazione alla location della “Strada del vino e dell’olio” (degustazione di Vini della Lucchesia e della Valle del Serchio presso la suggestiva corte di Palazzo Balduini.

I giorni 16 e 17 luglio, dalle 17 alle 22, le Piazzette di Barga propongono infatti questo unico evento organizzato dal Comune di Barga e Strada del vino e dell’olio Lucca Montecarlo e Versilia.

Non mancheranno anche tanti altri eventi e tra le manifestazioni collaterali il festival Tra le righe di Barga che in piazza Giannetti parlerà di lupi con Mia Canestrini, seconda ospite degli appuntamenti letterari targati Andrea Giannasi e Libreria Poli.

Per quanto riguarda i concerti di questo venerdì, al Bar del Paolo Gas sul Fosso: The Beatles Cover; in piazzetta delle Mura: Lost! Coldplay Tribute; in San Felice: Zenigata; alle Stanze della Memoria: Manolo Strimpelli Nait Orkestra; in Piazza dell’Annunziata Morando Marchesini Trio. Musica, insomma, per tutti i gusti.

Per il mangiare e bere, tra associazioni con le classiche piazzette e locali del centro storico, la scelta è davvero infinita e completa.

Non mancate dunque, Le Piazzette di Barga vi attendono!

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.