Lo chef Claudio Menconi torna su Rai 1. Martedì 12 ospite della trasmissione Camper

-

BARGA – Lo chef intagliatore barghigiano Claudio Menconi, vero artista delle sculture di frutta e verdura, sarà ospite domani,  martedì 12 luglio, della trasmissione televisiva Camper, il programma estivo di RaiUno, che ha preso il posto in questi mesi di “È sempre mezzogiorno”.

Camper è condotto da Tinto e Roberta Morise. Il nuovo programma estivo di Rai 1 (va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30) è in sostanza un giro di tutta Italia con un camper; ricco  di collegamenti e reportage dalle più conosciute località di ferie italiane e si occupa anche di cucina, abitudini, consigli e giochi dell’estate.

Tra i protagonisti dello spazio dedicato alla cucina questo martedì ci sarà anche lo chef Claudio Menconi che peraltro è sia un  grande chef (è stato anche campione del mondo di sculture vegetali) che un camperista convinto e quindi molto ha da dire anche sulla cucina in camper che è e deve essere, ci spiega, una cucina anche più creativa, visti gli spazi esigui.

Per Menconi quello di domani sarà di fatto ufficialmente un ritorno su RaiUno, dopo un lungo periodo di assenza causa le problematiche pandemiche del covid. L’ultima apparizione a Unomattina, comunque, nel Natale 2021 prima del definitivo stop a causa della recrudescenza della pandemia.

“Sono davvero felice di questa nuova esperienza, che dovrebbe vedermi ospite peraltro in nuove puntate nei giorni a venire – ci dice Menconi – Per questo martedì sarò presente in due blocchi della puntata da 5,6 minuti. Nel primo presenterò uno speciale pinzimonio di cocomero con procedure ed ingredienti particolari; una ricetta da colazione o merenda; nel secondo un piatto freschissimo adatto più che mai per il camper: una  insalatina tra verdure e frutta a base di finocchio, carota, mela e susina, una cosa molto simpatica anche per come alla fine si riesce a condire il tutto”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.