Grande successo della Tosca a Fabbriche di Vergemoli

-

FABBRICHE DI VERGEMOLI – Domenica 24 Luglio il prestigioso Teatro del Giglio ha presentato l’evento lirico “Tosca, l’ora è fuggita” nella location unica della Grotta del Vento, una delle grotte naturali più famose del mondo.

Fabbriche di Vergemoli è stato di nuovo centro di grandi eventi culturali che, come in questo caso, richiamano persone da tutta Italia e anche dall’estero.

Dopo aver visitato lo splendido primo percorso della Grotta del Vento e cenato nel vicino ristorante, i numerosi presenti hanno assistito ad un grande spettacolo lirico dove la regia di Nicola Fanucchi, i testi di Paola Capone, la voce narrante del crudele Barone Scarpia interpretato per l’occasione da Matteo Micheli, il soprano Silvana Froli nel ruolo di Tosca, Mario Cavaradossi interpretato da Simone Mugnaini e il Quintetto Lucensis, hanno dato vita ad una intensa interpretazione della Tosca del grande maestro Puccini.

Presente nel folto pubblico anche l’assessore al bilancio, tributi e organizzazione del personale del Comune di Lucca Moreno Bruni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.