CASTELVECCHIO – Si è svolta dal 7 al 9 luglio a Castelvecchio la Festa Paesana – Cena e ballo sotto le stelle che p tornata dopo due anni di assenza riproponendo tutto il suo menù e le sue iniziative. Tra le tradizioni che non sono mancate, oltre alla fiera di beneficenza per sostenere le iniziative di Misericordia e Donatori di Sangue, i sodalizi che organizzano la sagra, anche il ritorno della gara delle torte, con la partecipazione delle donne del paese a preparare le torte poi servite nei giorni dell’evento dell’8 e 9 luglio.
Per la cronaca e per la storia la vittoria è andata alla signora Alessandra Watson Turelli di Rubiano che aveva realizzato un dolce alla farina di castagne con crema di ricotta e crema di castagne che ha convinto tutti, pubblico e organizzatori.
Per quanto riguarda l’evento castelvecchiese, tanta gente è tornata a frequentare, dopo il suo ritorno, anche la sagra di Castelvecchio che si è svolta presso il campo polivalente di Castelvecchio. I complessi musicali sono riusciti a far ballare la gente tutte le sere, il cibo ottimo (a ruba nella sera inaugurale la zuppa di pesce preparata da Michele Suffredini & co.). Insomma, è andata bene.
Per quanto riguarda i premi della gara, della fiera di beneficenza e della lotteria, da ringraziare l’oreficeria Biagioni, l’oreficeria Notini, la Macelleria Cesare Casci e l’Antica Norcineria Bellandi. Un grazie dagli organizzatori anche a tutti volontari che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione ed alle donne per aver preparato le torte.
Lascia un commento