Echi della Festa paesana di Castelvecchio

-

CASTELVECCHIO – Si è svolta dal 7 al 9 luglio a Castelvecchio la Festa Paesana – Cena e ballo sotto le stelle che p tornata dopo due anni di assenza riproponendo tutto il suo menù e le sue iniziative. Tra le tradizioni che non sono mancate, oltre alla fiera di beneficenza per sostenere le iniziative di Misericordia e Donatori di Sangue, i sodalizi che organizzano la sagra, anche il ritorno della gara delle torte, con la partecipazione delle donne del paese a preparare le torte poi servite nei giorni dell’evento dell’8 e 9 luglio.

Per la cronaca e per la storia la vittoria è andata alla signora Alessandra Watson Turelli di Rubiano che aveva realizzato un dolce alla farina di castagne con crema di ricotta e crema di castagne che ha convinto tutti, pubblico e organizzatori.

Per quanto riguarda l’evento castelvecchiese, tanta gente è tornata a frequentare, dopo il suo ritorno, anche la sagra di Castelvecchio che si è svolta presso il campo polivalente di Castelvecchio. I complessi musicali sono riusciti a far ballare la gente tutte le sere, il cibo ottimo (a ruba nella sera inaugurale la zuppa di pesce preparata da Michele Suffredini & co.). Insomma, è andata bene.

Per quanto riguarda i premi della gara, della fiera di beneficenza e della lotteria, da ringraziare l’oreficeria Biagioni, l’oreficeria Notini, la Macelleria Cesare Casci e l’Antica Norcineria Bellandi. Un grazie dagli organizzatori anche a tutti volontari che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione ed alle donne per aver preparato le torte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.