BARGA – E’ iniziato a Barga il conto alla rovescia per la quarantesima edizione della Sagra del Fish and chips, organizzata dall’AS Barga. Dedicato la piatto scozzese del pesce e patate, omaggio alla storia ed alla tradizione dell’emigrazione barghigiana in Scozia., l’evento si terrà dal 4 al 16 agosto compreso.
Ancora oggi questa sagra richiama articoli ed attenzione dalla stampa scozzese ed è indubbiamente uno degli momenti che meglio caratterizza l’essenza della “the most scottish town in Italy”
Tra le novità di quest’anno il ritorno della musica; quindi dopo aver gustato le porzioni di pesce e patate, sulla pista ci sarà la possibilità di divertirsi ballando.
Come ormai da quasi dieci anni a questa parte, l’ ASD Barga riserverà alcune serate alla beneficenza verso le associazioni del territorio. I ricavati di quelle serate serviranno per aiutare queste associazioni. Le date scelte sono quelle di venerdì 5 agosto, serata a favore della Parrocchia di Barga e del G.V.S. di Barga; lunedì 8 agosto, serata a favore dell’ Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze in ricordo di Nico Giannotti e Francesco Tontini. Nel corso di questa serata ci sarà anche l’esibizione delle ragazze del ballo del Judo Club di Fornaci coordinate da Lucia Lucchesi; martedì 9 agosto infine, serata a favore della Misericordia del Barghigiano.
Da sapere che nel corso degli anni, grazie a queste serate, l’AS Barga è riuscita a sostenere tante realtà locali e non con oltre 30 mila euro di aiuti.
Lascia un commento