BARGA – Una rappresentanza della Media Valle del Serchio ha partecipato, domenica 10 Luglio, al Campionato Regionale Trota Torrente con Esche Artificiali, disputato sulle sponde del torrente Verde a Pontremoli (MS). Al via circa 40 agonisti toscani pronti a darsi battaglia per i vari titoli in palio: quello individuale, quello per società e da quest’anno anche quello per squadre,
Nella gara del mattino, effettuata nei settori seminati a valle, la resa del pesce (probabilmente risalito verso monte) è stata bassa e molti agonisti hanno avuto seri problemi a trovare la pesca giusta. Nel pomeriggio invece, nei settori a monte, la resa è stata più alta e quindi anche il divertimento non è mancato.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale di Pesca alla Trota Torrente con Esche Artificiali per società è stata la ASD Serchio Spinning, con sede a Fornaci di Barga, alla sua prima partecipazione a questa competizione. Seconda la società ASD Arezzo Pesca (AR) e terza la ADPS Palleronese, società organizzatrice della manifestazione, alla quale va il ringraziamento di tutti i partecipanti per il buon lavoro svolto.
Il titolo di campione regionale 2022 individuale è andato a Paolo Ferruzzi, agonista della APS Sansepolcro (AR) che in questo campionato gareggiava per la squadra Team Toscana. Secondo Nicholas Masetti della ASD Serchio Spinning (LU) e terzo Andrea Bartolini della NSPS Ciuffenna (AR).
Nella classifica a squadre a spuntarla è stata la ASD Serchio Spinning (LU) con la squadra A composta da Michele Giannotti, Mirko Poli, Simone Marchetti e Nicholas Masetti. Seconda la squadra Team Toscana composta da Alessio Grossi, Mattia Grossi, Paolo Ferruzzi e Matteo Antonelli. Al terzo posto sempre la ASD Serchio Spinning (LU) con la Squadra B composta da Alessio Giovannini, Lorenzo Pasquini, Davide Gonnella e Filippo Salvoni.
Dopo tre anni dalla sua nascita, la società ASD Serchio Spinning inizia a raccogliere i frutti dell’impegno dei suoi soci, riuscendo anche ad ottenere l’accesso a tutte le finali di tutti i campionati italiani di questa disciplina.
Lascia un commento