BARGA. Nel Giardino di Villa Gherardi, la Biblioteca ospita “Our English this summer” proposta insieme a Unitre Barga e il Comune. Una iniziativa resa possibile grazie alla socia volontaria Emma Saisi che insegna inglese, usando i giochi, le canzoni, i colori, i disegni e tanta gioia.
Puntuali alle 10,30 un bel gruppo di ragazzini e di bambine hanno risposto all’invito di Emma e si sono presentati con il loro “Good Morning”. In tutto 17 school mates, che con una disinvoltura invidiabile seguono Emma. Il suo sorriso, il suo atteggiamento accogliente ha, da subito, sincronizzato intelligenza e curiosità dei quei “kids” al ritmo della lingua inglese. “Our Body” è il tema della prima lezione: all’ombra dei super alberi di Villa Gherardi, diversi genitori si sono fermati ad assistere: quasi uno spettacolo. L’orario è stato sforato, Emma sa trascinare, nessuno si era accorto che mezzogiorno stava per arrivare.
Questa innovativa iniziativa condotta da Emma, che fa parte anche dle gruppo di “Adulti Ancora a Scuola”, proseguirà i prossimi tre sabati 23 e 30 luglio e 6 agosto.
Lascia un commento