A Barga arriva la Serie C. Da lunedì 25 luglio il ritiro del Monterosi Tuscia

-

BARGA – Non saranno gli anni in cui Barga ospitava blasonate squadre di serie A, il Cagliari, il Genoa, la Fiorentina, ma è comunque una importante novità che accogliamo con particolare soddisfazione la notizia che il Monterosi Tuscia Fc, squadra che parteciperà al suo secondo Campionato di serie C, da lunedì 25 luglio fino al 31 sarà in ritiro a Barga, dove effettuerà una prima fase della sua preparazione.
Ad ospitare giocatori, staff e dirigenza dei biancorossi l’hotel ed il ristorante La Pergola di Nicola Autiero che non sta nella pelle dall’emozione e per la soddisfazione di riportare a Barga un ritiro importante.
La squadra arriva a Barga sotto la guida di Leonardo Menichini ex Difensore centrale che ha disputato in carriera 9 campionati di Serie A con le maglie di Roma, Catanzaro e Ascoli, totalizzando 202 presenze in Serie A. Alle sue spalle una lunga esperienza in panchina che lo ha visto anche vice del mitico Carlo Mazzone sulla panchina del Cagliari nella stagione 1996-97. Da ricordare che che ha allenato Pisa e Lucchese.
Che dire poi del vulcanico presidente del Monterosi Tuscia, Leonardo Capponi, regista e autore sia di cinema che di teatro e televisione, musicista e compositore, dal 2015 presidente della squadra della Tuscia viterbese, alle porte di Roma, portando avanti con il Monterosi il suo progetto “No fair – no play team”, nato anni prima dalla collaborazione con Nevio Scala e Gianfranco Zola: insegnare alle nuove generazioni a giocare a calcio con rispetto e leggerezza, onore e amicizia.
Con lui, oltre che società e squadra paladina del fair play, il Monterosi Tuscia compie un cammino importante che dalla Promozione l’ha portata oggi ad essere protagonista del Campionato di Serie C.
Non da meno gli altri componenti di staff e dirigenza tra cui anche il direttore generale Fabrizio Lucchesi, primo DS dell’era Corsi a Empoli, DS della Roma campione d’Italia nel 2000-2001 ed anche della Fiorentina dell’era Della Valle, riportata dopo il fallimento dalla Serie C2 alla Serie A, a tempo di record nella stagione 2003-2004
A quanto si apprende dal sito del Monterosi Tuscia, allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga, messo a disposizione all’ASD Barga, verranno effettuate due sessioni di allenamento al giorno e sono previste due amichevoli: il 27 luglio contro una rappresentativa espressione di tutte le realtà calcistiche del Comune di Barga (AS Barga, US Fornaci, Atletico Penarol, Gs Barga, Amatori Castelvecchio e Gatti Randagi) e il 30 contro il Seravezza, formazione di Serie D Toscana.
Il primo agosto partirà poi la seconda fase del ritiro che si terrà a Santa Maria a Monte (PI).
Il tutto in vista della ripartenza ufficiale. Il primo incontro ufficiale della stagione, la Coppa Italia di Serie C, che si terrà il 21 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.